Consultazione Europea per le PMI sui siti web multilingue

Unioncamere Veneto ha predisposto il materiale informativo e di raccolta dati per partecipare alla Consultazione pubblica per le PMI sui siti web multilingue.

La Commissione Europea è interessata, infatti, a capire se le PMI abbiano intenzione di pubblicare il sito web della loro impresa in più lingue e se in questo modo l'impresa potrebbe trarre vantaggi.

Le traduzioni automatiche offrono una soluzione rapida, economica e facile, in un modo
che in passato era inimmaginabile.

La Commissione europea intende sostenere le piccole e medie imprese (PMI) nell'UE con soluzioni automatizzate per la traduzione dei siti web.

Il servizio si baserà su eTranslation, il servizio di traduzione automatica della Commissione, attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e da migliaia di amministrazioni pubbliche e PMI in tutta l'UE.

L’obiettivo è comprendere meglio le esigenze delle imprese e le finalità della traduzione dei siti web ed individuare volontari interessati a partecipare alla fase pilota del progetto di traduzione di siti web.

Durante il sondaggio è possibile esprimere l’interesse in proposito.

Ogni operatore interessato avrà la possibilità di rispondere al questionario proposto dalla Commissione, dando un contributo concreto.


Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza ed i partecipanti non saranno identificati sulla base delle risposte fornite.

I questionari dovranno essere compilati entro e non oltre il 12 aprile 2021 ed inviati
tramite e-mail a europa@eurosportelloveneto.it


Conatti:
Chiara Bianchini tel. 041 0999411 - e-mail chiara.bianchini@ven.camcom.it
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022