DESTINAZIONE VENETO - Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori - 10 settembre 2015

La Regione del Veneto nell’ambito delle attività per EXPO 2015, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, invita il mondo economico e imprenditoriale a

DESTINAZIONE VENETO EVOLUZIONE DEL COMMERCIO
CON L’ESTERO PER AREE E SETTORI

(XIII Rapporto Prometeia con Focus sul Veneto)

Giovedì 10 settembre 2015 dalle ore 9.30
presso Villa Contarini, Piazzola sul Brenta
(Padova)

Da sempre il Veneto è una terra con una forte vocazione estera e non può essere indifferente a scenari internazionali in cui prendono forma prospettive di rilancio del commercio internazionale che è tornato a crescere del 5.6% nel 2015 con la probabilità di arrivare a superare il 6% nel biennio 2016-’17.

Un cambio di passo per gli scambi internazionali verso una positiva evoluzione del processo di globalizzazione in cui diventa importante comprendere come nel prossimo biennio si prospetterà lo scenario dell’economia internazionale e le conseguenti politiche commerciali che Europa, Stati Uniti, Africa e Asia adotteranno su scala globale.

Le imprese italiane dovranno quindi adeguare i loro orizzonti produttivi e commerciali mettendo in campo strumenti aggiornati rispetto a questo scenario in cui il consumatore diventa una variabile fondamentale per come le sue scelte, sempre meno condizionate dal marchio, influenzeranno i mercati internazionali privilegiando sempre più l’informazione reperibile in rete e l’attenzione a prodotti con una forte propensione alla sobrietà, alla naturalezza e al benessere.

Il Veneto saprà intraprendere un suo orientamento rispetto all’attuale evoluzione del commercio estero per lo spirito imprenditoriale che lo ha sempre contraddistinto nel mondo, si tratterà di comprendere come prepararsi al meglio per affrontare tali sviluppi data la sua conformazione imprenditoriale e socioeconomica.

Qualora interessati all’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, Vi invitiamo a compilare il modulo di adesione entro MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE 2015 collegandoVi al seguente link


Per ogni ulteriore informazione (rif. Sig.ra Jessica Lazzari – tel. 041 2526240 – fax 041 2526210 – e-mail expo2015@venetopromozione.it).
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022