Incontri b2b con operatori Turchia-26 ottobre 2016

Si terrà a Milano, il prossimo 26 ottobre, un evento di presentazione delle opportunità di collaborazione tra imprese italiane e turche seguito da una sessione di incontri bilaterali.

La Turchia si conferma un mercato strategico per l'Italia, non soltanto come mercato di destinazione finale ma anche per operazioni congiunte su scala regionale in mercati limitrofi e, con un interscambio commerciale con l'Italia che sfiora i 20 miliardi di dollari non può essere in alcun modo trascurato.

L'agenzia Moody's, nell'assessment del 5 agosto 2016 - dopo il fallito colpo di Stato - ha riconfermato per la Turchia il rating Baa3. Merill Lynch ha evidenziato che la Turchia nell'ultima settimana di luglio è stata valutata come migliore mercato azionario e obbligazionario a livello mondiale con una crescita in dollari rispettivamente del 6,6% e del 3,8%.

Finalità dell'evento sarà favorire forme di collaborazione industriale ed alleanze strategiche fra imprese dei due Paesi.

L'iniziativa è organizzata da ICE in collaborazione con Confindustria e Confartigianato. 40 aziende turche, interessate ad intraprendere e approfondire rapporti d'affari con l'Italia, verranno a Milano per confrontarsi, in sessioni di incontri bilaterali dal taglio estremamente operativo, con le loro controparti italiane.

I settori focus identificati sono:
-energie rinnovabili,
-chimica e farmaceutica,
-elettromedicale,
-arredamento ed accessori,
-pelle e calzature,
-meccanica e macchine utensili.


La partecipazione all'iniziativa è gratuita previa registrazione, entro il prossimo 15 settembre, cliccando qui.
La partecipazione è limitata sulla base dell'ordine di arrivo delle iscrizioni.

Qui è possibile trovare ulteriori info sulle imprese turche partecipanti.
Ulteriori informazioni che verranno mano a mano aggiornate sono reperibili su questo minisito dedicato all'iniziativa.

Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022