Invito alla registrazione sul Portale del Legno Veneto realizzato nell’ambito del progetto “Piattaforma digitale integrata per lo sviluppo di imprese tecnologiche e forestali – IT-FOR”..

Spettabile impresa,
è gradito comunicare che la piattaforma digitale, relativa al portale del legno Veneto e realizzata dalla Camera di Commmercio di Treviso-Belluno, con il supporto della società T2i, è attiva e funzionante al sito internet www.portalelegnoveneto.it
Tale spazio web, gestito dall’ Ente camerale, è stato creato con lo scopo di incrementare la commercializzazione del legname da parte degli enti pubblici, imprese private, proprietari ed imprese forestali italiane ed estere, al fine di favorire, con un’unica piattaforma, l’incontro fra la domanda e l’offerta.
La piattaforma vuole inoltre conformarsi agli obiettivi promossi dal Green Deal europeo e dal piano di transizione ecologica, basati sui principi di sostenibilità delle foreste nonché della biodiversità degli ecosistemi forestali, favorendo una pianificazione sostenibile delle foreste venete e di uno sviluppo della filiera corta imperniata sulla valorizzazione del legname a km zero.
Il Portale Legno Veneto offre uno spazio gratuito dedicato alle aste dei lotti boschivi da parte degli enti pubblici proprietari ed una bacheca degli annunci per la compravendita dei prodotti legati alla filiera del legno, senza oneri o commissioni alle imprese del Allegato CCIAATB CCIAATB - REG. CTBRP - PROTOCOLLO 0048527/U DEL 09/09/2021 17:46:22
Pag. 2 di 3
settore. Inoltre, a regime, potrà diventare un contenitore di notizie ed aggiornamenti utili, nonché un punto di raccordo digitale per le imprese forestali.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione si prega di consultare la circolare allegata.
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022