adm

Modalità di compilazione dei campi 18 e 21 del DAU relativi all’identità e nazionalità del mezzo di trasporto nell’attuale tracciato ET del transito in NCTS fase 4. Informativa.

La Direzione Organizzazione e Digital Transformation, con nota prot. n. 644240/RU, ha comunicato che la Commissione europea, per consentire l’adeguamento alla fase 5 di NCTS (New Computerised Transit System) nel “dominio comune” da parte di tutti gli Stati membri relativamente al nuovo sistema di transito per gli operatori economici, ha previsto un periodo di transizione durante il quale il vecchio ed il nuovo sistema del transito convivranno grazie all’ausilio di convertitori di messaggi scambiati a livello nazionale.
Nella suddetta nota, che si allega, vengono dettagliatamente fornite le istruzioni operative riguardanti la modalità di compilazione dei campi 18 e 21 del DAU (“Identità e nazionalità del mezzo di trasporto alla partenza” e “Identità e nazionalità del mezzo di trasporto attivo che attraversa la frontiera”).

Ultima modifica
Ven 10 Nov, 2023