adm

REINGEGNERIZZAZIONE AIDA – ESPORTAZIONE E TRANSITO: POSTICIPO DELLA DATA DI ADESIONE ALLE FASI FUNZIONALI AES-P1 E NCTS-P5. INFORMATIVA.

Facendo seguito a quanto già partecipatocon nota prot. n. 31924/RU del 24 ottobre 2023, si comunica che la Direzione Organizzazione e Digital Transformation, con nota prot. n. 665220/RU del 3 novembre 2023 di pari oggetto ha diramato l’informativa di cui in parola per comunicare che la data di adesione obbligatoria fissata per il 7 novembre c.a. è procrastinata e che il nuovo termine sarà comunicato con successivo avviso.
È necessario significare che, al fine di consentire un utilizzo sempre più efficace del nuovo sistema in ambiente reale e con l’obiettivo di garantire il soddisfacimento dei parametri fissati dalla Commissione europea, è indispensabile che gli operatori che allo stato ancora non utilizzano pienamente i nuovi tracciati ne assicurino la rapida adozione.
Contestualmente, sono state invece confermate le precedenti istruzioni e le date di cui alla nota prot. n. 644297/RU del 23 ottobre 2023 relative al “Destinatario Autorizzato”, in quanto connesse all’ingresso dell’Italia nella nuova fase funzionale del transito (NCTS-P5) a livello di dominio comune e che, ad ogni buon conto, si allega alla presente.

Ultima modifica
Ven 10 Nov, 2023