adm

REINGEGNERIZZAZIONE AIDA – ESPORTAZIONE E TRANSITO: RICHIAMO ALL’UTILIZZO DELLE NUOVE LINEE DI LAVORO DI AIDA/DOGANE 2.0.

Si comunica che l’Ufficio Analisi e processi della Direzione Organizzazione e Digital Transformation, con nota prot. n. 640967/RU del 20.10.2023, ha precisato le modalità operative che dovranno essere seguite per esitare i movimenti e le dichiarazioni doganali per i regimi di esportazione, transito ed esportazione abbinata al transito in considerazione del graduale switch-off che inizierà parzialmente dal 15 novembre p.v. per giungere a regime dal 29 novembre p.v.
Con la predetta nota, vengono fornite, per i movimenti di che trattasi, le istruzioni per la corretta individuazione delle linee di lavoro in AIDA e chiarito che i cosiddetti open movements continueranno ad essere gestiti con le attuali linee di lavoro, pienamente operative fino al 14.11.2023, anche successivamente allo switch off: pertanto, le collegate attività saranno esitate nell’ambito delle medesime fino alla chiusura dei movimenti.
Si rammenta che l’ambiente di addestramento/validazione è a disposizione per l’effettuazione di test anche per gli operatori economici.

Ultima modifica
Ven 10 Nov, 2023